DAVINES

Il brief

Il Davines Village è un progetto realizzato su una superficie di 77.000 metri quadrati, il complesso copre circa 11.000 metri quadrati e include gli spazi dedicati a uffici, formazione, laboratorio di Ricerca e Sviluppo, stabilimento produttivo e magazzino.
A fianco agli edifici del Davines Village sorge un giardino scientifico, un laboratorio a cielo aperto con una superficie di 3000 m² e un diametro di circa 60 metri.
Il cliente ha chiesto di poter virtualizzare una visita con la possibilità di esplorare in modo facile e intuitivo il giardino scientifico alla scoperta di contenuti testuali, video e grafiche di approfondimento sulla filosofia del gruppo, la ricerca scientifica alla base dei prodotti per giungere, alla fine dell’esperienza, con la scoperta della linea “Sacred Nature” e la possibilità di acquisto direttamente sullo shop dell’azienda.

La soluzione

Abbiamo pensato di aprire il tour virtuale con una ripresa 360° dall’alto per poter meglio mostrare la reale estensione del giardino scientifico e il suo contesto all’interno dell’azienda.
È stato utilizzato un palo telescopico di 12m con in testa una camera 360° che ci ha restituito la stessa visione panoramica di volo. In più ci ha consentito di effettuare delle riprese nel tempo, sfruttando la posizione fissa a terra, e inserirlo in apertura come fosse un time lapse.
Le restanti riprese 360° sono state realizzate seguendo un percorso disegnato in fase progettuale. Attraverso hotspot di direzione e di contenuto multimediale è possibile  approfondire temi quali la storia, la ricerca scientifica, i prodotti e giungere ad una call to action che invita a scoprire una nuova linea di prodotti e ottenere un free shipping con l’iscrizione ad una newsletter.

davines-VT-1
davines-VT-2
davines-VT-3
davines-VT-4