CASTELLO DI BRENO

Il brief

Nell’ambito del progetto Expo2015 di valorizzazione del patrimonio culturale della Val Camonica la Pro Loco di Breno ha richiesto al produzione un tour virtuale del Castello di Breno.
Sorto su un luogo che si è rivelato un sito archeologico fondamentale per la conoscenza della Valle Camonica preistorica, il castello può vantare una lunga evoluzione: da fortificazione altomedievale a elegante insieme di case-torri e palazzi circondati da cinta muraria nel Basso Medioevo, fino all’ultima fase come roccaforte militare in Età Moderna.

La soluzione

Un classico virtual tour che attraverso riprese 360° e hotspot multimediali informativi (fotografie, video, pdf e planimetria interattiva) si arricchisce di un audio guida integrata.
Abbiamo inoltre coordinato la realizzazione di una web app per la Comunità Montana di Valle Camonica – Distretto Culturale di Valle Camonica. Per questa app abbiamo realizzato un Virtual Tour delle sale del Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica,  del Parco Archeologico del Teatro e dell’Anfiteatro romano e del Santuario della Minerva di Cividate Camuno (BS).

breno-VT-1
breno-VT-2
breno-VT-3
breno-VT-4